MEMORIAL FRANCESCO RENZETTI

Il 12 Aprile sarà per sempre una data importante, è il giorno che ha segnato la fine del tuo tempo terreno, è il giorno che per noi ha segnato un confine, quello in cui la vita ha iniziato a presentarci il conto. Nulla sarà come prima, la spensieratezza della nostra gioventù piano, piano ha iniziato a lasciare il campo alla consapevolezza che la vita è fatta anche di dolore. Francesco, vorremmo poter far tornare indietro il tempo, riaverti con noi nello spogliatoio, nel campo a soffrire per una sconfitta, a gioire per la vittoria. È difficile far capire agli altri cosa significa perdere un compagno di squadra, è come perdere una parte di se stessi. Cercheremo di vincere per te, per dedicarti le vittorie, anche se nessun trionfo potrà alleggerire di un granello di sabbia il dolore della tua scomparsa. Ciao Francesco sarai sempre con noi, non ti dimenticheremo mai.

I ragazzi del 2001




Quando il 12 aprile 2018 un tragico incidente si è portato via la giovane vita di Francesco Renzetti, sedicenne in forza alla squadra Allievi, per un po' tutti si è fermato all'Olmoponte. Sono stati allora i compagni di squadra e la famiglia a fare forza anche alla società, a chiedere che venisse onorata la memoria di chi non c'era più.
Dapprima un'amichevole con gli ex compagni del Santa Firmina, poi nel 2019, la creazione di un vero e proprio torneo, riservato alle categorie Allievi e Giovanissimi, da disputarsi con alcune delle più quallifcate compagini del territorio, ma sopratutto un'occasione per ritrovarsi, per sentirsi sempre vicini a Francesco.