AFFILIAZIONE CON ATALANTA B.C.

Il rapporto di lavoro con il Settore Giovanile dell’Atalanta ha iniziato alle porte della stagione 2010 / 2011 grazie alla collaborazione della nostra società con Stefano Bonaccorso, responsabile delle attività di base dell’Atalanta, e con Mino Favini, storico responsabile del settore giovanile bergamasco.

Con il know – how dell’OlmoPonte basato sulla volontà di formare un atleta completo, sia dal punto di vista umano che tecnico, la collaborazione con l’Atalanta incarna l’obiettivo principe di formare al meglio i nostri istruttori per permettere a tutti i tesserati dell’OlmoPonte una fruizione del percorso calcistico improntata su standard tecnici sempre più elevati, aggiornati e stimolanti.

Gli istruttori dell’OlmoPonte, inoltre, seguono un percorso di formazione programmato da Atalanta in base alla categoria nella quale insegnano. Grazie ad incontri formativi, meeting e corsi di aggiornamento, i nostri istruttori vivono costantemente ed apprendono i processi di formazione e gli insegnamenti impartiti in uno dei più importati settori giovanili a livello Nazionale.

La loro continua formazione permette di importare presso la scuola calcio dell’OlmoPonte il metodo di lavoro dell’Atalanta permettendo ai nostri tesserati di svolgere sedute di allenamento all’avanguardia.