INFO

gagliardetto olmoponteLa società dilettantistica G.S. OlmoPonte A.S.D. è una della squadre di calcio più importanti del panorama calcistico aretino. La testimonianza è data dal fatto che ogni anno la società accoglie diverse centinaia di iscrizioni che vanno a confluire nel Settore Giovanile.

La prima squadra naviga attualmente nel campionato dilettantistico di Seconda Categoria, mentre il Settore Giovanile è sempre riuscito ad ottenere, nel corso degli anni, risultati di tutto rispetto.

Dalla categoria Juniores a quella dei Primi Calci, il G.S. OlmoPonte ha sempre potuto vantare una media di 350 tesserati per anno.

E’ la prima società nel territorio aretino ad aver varato, a partire da questa stagione, una Scuola Portieri per la formazione sempre più completa di futuri estremi difensori.

Per quanto concerne la storia della società, l’attuale OlmoPonte ha una gestazione che racchiude diverse fasi importanti. Nel lontano 2001, nasce il G.S. Ponte dalla fusione dell’A.C. Saione e della Cricca Club (fondata nel 1974) in quanto le due realtà gravitavano nella stessa struttura, mentre nel 2008 un’altra unione, questa volta fra il G.S. Ponte e il G.S. Olmo, porta alla definitiva creazione del G.S. OlmoPonte A.S.D.